Visma|Lease a Bike, le mire stagionali di Simon Yates: “Il Giro è il mio obiettivo più grande, poi al Tour per aiutare Vingegaard”

Simon Yates scalpita in vista della sua stagione d’esordio con la maglia della Visma|Lease a Bike. Il britannico ha, per certi versi, seguito le orme del gemello Adam, scegliendo di accasarsi in una squadra già zeppa di campioni e provando così a dividersi fra ambizioni personali e lavoro di supporto per un capitano di rilevanza mondiale. Nel suo caso, il “super-capitano” è Jonas Vingegaard, che ha fatto sapere di puntare decisamente alla vittoria del Tour de France 2025 e che avrà proprio Adam Yates fra i compagni al suo fianco nell’arco della Grande Boucle.

“Sarò al Tour, dove voglio aiutare Jonas a conquistare un’altra vittoria. È molto stimolante sapere di far parte di una formazione costruita intorno a uno come Vingegaard. Sono molto motivato per dargli una mano – le parole di Simon Yates – Mi aspetto un’altra battaglia contro Tadej Pogačar, che peraltro è compagno di squadra del mio gemello Adam. Quindi, io e lui avremo lo stesso ruolo di supporto, ma di due capitani diversi: sarà sicuramente una cosa interessante…“.

Fin qui le logiche di squadra, mentre sul piano individuale Simon Yates andrà a caccia di gloria al Giro d’Italia 2025: “Sarà il mio obiettivo più grande – il commento dell’inglese, già vincitore di 6 tappe alla Corsa Rosa – È una corsa di cui conservo molti ricordi, sia belli che brutti, e mi sento molto ispirato dal potervi essere al via di nuovo”.

L’agenda stagionale del corridore della Visma|Lease a Bike è, per ora, abbastanza ridotta, in termini assoluti. “Comincerò il mio programma alla Tirreno-Adriatico 2025 (10-16 marzo) e poi andrò alla Volta Catalunya 2025 (24-30 marzo)”, rivela Yates. Da lì in poi, l’attenzione sarà rivolta su Giro e Tour, per ottenervi il massimo, sul piano individuale e su quello di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio